Ministero dell'Istruzione e del Merito
Accedi con Google

ECDL... aumentare il proprio livello di certificazione

omino graficoDal momento in cui hai raggiunto la certicazione ECDL Base ed hai ottenuto il relativo certificato, potrai decidere in qualsiasi momento di estendere il livello raggiunto, semplicemente aggiungendo nuovi esami in base al nuovo percorso che vorrai intraprendere.

La naturale evoluzione di ECDL Base sono i percorsi ECDL Standard, dove sei tu a decidere i tre moduli da aggiungere ed ECDL Full Standard, dove è Aica che ha già stabilito i moduli necessari. Il tutto va fatto nel rispetto della strutturazione delle certificazioni stesse, rispettando la tipologia (che distingui anche dal colore) dei moduli, come dettagliato in questa sezione.

Ricorda che ECDL Full Standard è inoltre riconosciuta da ACCREDIA, l'Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione delle persone.

A dimostrazione della versatilità della "nuova" ECDL, è inoltre disponibile ECDL Profile, la versione completamente personalizzabile della nuova ECDL che è paragonabile ad un libretto universitario sul quale è possibile aggiungere via via tutte le competenze che il possessore della Skills Card ECDL ha bisogno di certificare.

ECDL Profile lascia al candidato la libertà di scegliere una qualsiasi combinazione di moduli della famiglia ECDL da certificare, a seconda dei suoi interessi o delle sue esigenze professionali.

Per informazioni più dettagliate fare riferimento alle pagine informative del sito dedicato all'ECDL:

Moduli e Certificazioni

indietro