Augurio di buon anno scolastico dal Dirigente

image.png

Nel 1959 i bambini di Guiglia, piccolo comune dell'Appennino modenese per recarsi a scuola, a valle, dovevano attraversare il fiume Panaro con una carrucola. Ogni giorno. Perchè la scuola era ed è l'unico ponte per aggrapparsi al futuro.

"Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione e condanna l'ignoranza" (Victor Hugo)
Domani si avvierà il primo grande necessariamente imperfetto esperimento di vita collettiva di una società che comunque continuerà a istruire i suoi figli. La perfezione non è nel non sbagliare ma nell'andare avanti comunque con tenacia. Con l'augurio di vincere questa sfida!
Il Dirigente Scolastico augura a tutto il personale e agli studenti un buon anno scolastico 2020/2021.

DS Prof.ssa Raffaella Giovannetti