Erasmus+ Accreditamento KA1

targa accreditamento

L’istituto ha conseguito l’accreditamento nell’azione chiave 1, settore Istruzione scolastica del nuovo Programma Erasmus+ per il periodo 2021-2027. Con tale procedura è stato dato avvio ad una strategia a lungo termine per l’organizzazione di mobilità internazionali, già intraprese negli anni scorsi attraverso la partecipazione a Consorzi. L’accreditamento, infatti, rappresenta uno strumento per accedere in modo semplificato ai finanziamenti comunitari annuali per sostenere la cooperazione e gli scambi transnazionali rivolti al personale della scuola e agli studenti.

L’obiettivo finale è quello di favorire la dimensione europea dell’apprendimento, in contesti formali e non formali, attraverso una politica dell’integrazione nel rispetto delle diversità e per un piano occupazionale rivolto ad un contesto internazionale.

Gli studenti potranno intraprendere un percorso di formazione volto sia all’incremento delle competenze professionali, linguistiche e culturali che ad acquisire maggiore consapevolezza del sé, partecipando come cittadini attivi alla vita democratica dell’Europa attraverso il dialogo interculturale, l’inclusione sociale e la solidarietà.

I docenti avranno la possibilità di potenziare le competenze professionali, linguistiche e metodologiche nell’ottica di innalzare la qualità dell’insegnamento ed accrescere la motivazione degli studenti.

TARGA ERASMUS

Facebook  Instagram