La Classe In Casa

LaClasseInCasaL'istituto si è dotato della piattaforma di videoconferenza più diffusa al mondo per consentire agli studenti di poter continuare a seguire le lezioni dei propri docenti direttamente da casa propria, ultilizzando il proprio personal computer piuttosto che il tablet od il cellulare. WebEx Meetings di Cisco Systems è infatti la piattaforma che consente a ciascun docente di creare la propria sala riunioni personale, permettendo quindi di ricreare la classe come se fosse in casa propria. Tutto ciò in sinergia con la piattaforma per le classi virtuali già attivata dall'istituto all'interno del registro elettronico.

In questi giorni, docenti e studenti, stanno mettendo a punto insieme le metodologie e le (semplici) tecnologie richieste per l'uso di tale strumento, già in uso da tante aziende e enti formativi pubblici e privati in tutto il mondo per l'attuazione della Didattica a Distanza.

Di seguito si ri portano alcuni collegamenti utili allo scopo.

weblink Raccolta materiali per i docenti

pdf Tutorial per gli studenti (Android... ma non solo!)