Laboratori Green, sostenibili ed innovativi per le scuole del secondo ciclo

LaboratoriGreenHNOVITÀ!

Si dà notizia che il nostro Istituto ha ottenuto un finanziamento da 130.000 Euro per il progetto “Laboratori Green, sostenibili ed innovativi per le scuole del secondo ciclo” e che grazie a questo, il nostro team tecnico-scientifico è già all’opera nell’allestimento di laboratori didattici innovativi e più performanti nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale.

Questo è un importante tassello che si aggiunge al progetto già in essere “Verso una consapevolezza ecologica”, le nuove risorse infatti vanno ad inserirsi, e ad incrementarlo sul piano didattico, nel percorso di transizione ecologica già avviato con iniziative educative quali:

- la partecipazione alle Olimpiadi della sostenibilità e al Green Game
- la diffusione della raccolta differenziata a scuola
- la promozione di corretti stili di vita e di una mobilità sostenibile mediante l’uso delle mountain bikes dell’Istituto
- l’installazione di un fontanello per promuovere la riduzione del consumo di plastica
- la partecipazione, in collaborazione con Retake Spoleto, ad iniziative di educazione ambientale e di tutela del territorio urbano
- l’adesione al progetto “un albero per il futuro” per la creazione di un “bosco diffuso” in collaborazione con le altre scuole d’Italia e la formazione in materia di tutela della biodiversità
- l’installazione di pannelli fotovoltaici e di una pala eolica
- il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Agricoltura 4.0”

Restate collegati, ne vedremo delle belle...

LaboratoriGreen