Lettera agli studenti!

studenti.jpeg

Cari ragazzi,

il 25 gennaio è previsto il rientro a scuola per svolgere parte delle attività didattiche in presenza.

L’edificio scolastico tornerà finalmente ad essere pervaso dalla vostra vivacità. Tornerete ad animare le aule armati di quella inarrestabile forza che vi contraddistingue rompendo quel silenzio e quella calma surreali che per mesi hanno invaso l’Istituto.

Mentre voi e i vostri docenti eravate impegnati nella didattica a distanza, i collaboratori scolastici, gli assistenti tecnici e amministrativi, la DSGA, il responsabile dell’Ufficio Tecnico, l’animatore digitale sono stati impegnati a rendere l’Istituto un ambiente di apprendimento più accogliente e sicuro. Troverete un ambiente nuovo, colorato e innovato. Le aule delle scuole rappresentano un punto privilegiato di coinvolgimento, socializzazione e partecipazione per i cittadini di domani.

Al vostro ritorno impegnatevi giudiziosamente rispettando l’ambiente, la vostra aula, ogni spazio e chi ha lavorato tanto per voi.

Ricordate, inoltre, che l'emergenza sanitaria è ancora in atto, tutelatevi reciprocamente e abbiate sempre maggiore rispetto del prossimo e delle norme antiCovid. Ripongo in voi estrema fiducia.

Vi auguro una buona ripresa delle attività didattiche in presenza!

DS Prof.ssa Raffaella Giovannetti