Lettera agli studenti delle classi quinte

Unknown.jpeg

Carissimi studenti,

state per affrontare l’Esame di Stato in un momento epocale. L’esame di Stato è un passaggio obbligato che spalanca le porte al vostro futuro, alle vostre inclinazioni, alle vostre aspettative.

Passata la trepidazione per l’attesa dell’esito, vi interrogherete sul vostro avvenire, cercando di dare una adeguata risposta alla domanda “cosa farò da grande?”.

Sappiate che qualunque sia il voto d’esame, esso non parla di voi. Siete molto di più di un semplice numero, di un mero calcolo matematico, voi siete la somma di esperienze significative vissute, di gioie condivise, di relazioni costruite. Siete il frutto di un percorso di crescita unico e irripetibile costruito sulla base di esperienze educative e formative, costruito con costanza, impegno, abnegazione. Un percorso a volte scomodo, tortuoso ma... per aspera ad astra!

Siate sempre protagonisti attivi delle esperienze di vita, progettate il vostro futuro seguendo le vostre attitudini e inclinazioni affinchè possiate essere adulti consapevoli, responsabili, capaci e liberi!

Mettetecela tutta, date il meglio di voi e poi spiccate il volo... portandovi dentro anche un po’ di noi!

Prof.ssa Raffaella Giovannetti