Libriamoci - Giornate di lettura nelle scuole

Dal 13 al 18 novembre 2023 si terrà la X edizione dell'iniziativa "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" presso la Bibliomediateca "L. Leonardi" sede ITCG, via Martiri della Resistenza, Spoleto.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura (MiC), attraverso il Centro per il libro e la lettura, e dalla Direzione generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), è quello di “catturare” nuovi lettori, rendendo gli studenti protagonisti di letture ad alta voce, attraverso l’ascolto di pagine di prosa o di poesia.

Pertanto presso i locali della Bibliomediateca sarà presente una ricca selezione di letture di vario genere tratte dalla letteratura italiana e straniera di epoche diverse! Ad accogliere l'utenza ci saranno docenti bibliotecari volontari negli orari di apertura di seguito indicati: lun, mart, merc dalle 09.00 alle 11.40; giovedì 10.20-12.20; ven 09.10-12.20.

Pubblicato: 27.07.2024 - Revisione: 27.07.2024