Bianco, nero e... Tartufo         

 

 

 

 

 

Cani da tartufo

A questo proposito molto si è detto si dice e si continuerà a dire, da sempre questo simpatico e fedele amico dell’uomo è il vero protagonista di quella immensa arte che è la cerca del tartufo.

Tuttavia ogni trifolao ha una personalissima convinzione su quale sia la miglior razza di cane da tartufo, spesso dettata dai ricordi delle imprese del miglior cane avuto.

Un punto su cui però, i più noti Trifolao “Tartufai” sono concordi, è che non necessariamente i cani in oggetto debbano essere di pura razza, tant’è che spesso e volentieri il più simpatico bastardino, all’apparenza insignificante, può rivelarsi un vero Fenomeno.

Da vari sondaggi si è giunti alla conclusione che i soggetti migliori sono da ricercarsi tra le principali razze di cani da caccia vedi: Bracco-pointer, Pointer-spinone, Setter-pointer, Breton e Setter ed altri, con una nota degna di menzione per una razza che da quasi sconosciuta, si stà affermando “il Lagotto”.

A questo punto trovato il compagno ideale, la ricetta è, aggiungere tanto amore, una buona dose di pazienza e trascorsi “appena “ due anni, potrete iniziare ad avventurarvi per le dolci vallate piemontesi, alla ricerca di quel frutto prezioso, tanto invidiato e citato dai migliori Chef, il Tartufo.   

Presentazione in pps

Risoluzione consigliata 1280 x 1024